Chi Siamo

STRUTTURA SANITARIA POLISPECIALISTICA, DIAGNOSTICA, CHIRURGICA E CENTRO PMA (PROCREAZIONE MEDICALMENTE ASSISTITA - II° LIVELLO)

Struttura

FMC – FUTURE MEDICAL CARE Srl è una Struttura Sanitaria Polispecialistica, Diagnostica, Chirurgica e Centro di Procreazione Medicalmente Assistita (PMA di 2° Livello).

Il Centro è regolarmente autorizzato all’esercizio, è iscritto al Registro Nazionale PMA dell’ISS – Istituto Superiore Sanità ed è anche autorizzato dalla Regione Marche alla prescrizione dei farmaci di cui alla Nota AIFA 74 per la terapia dell’infertilità sia maschile che femminile.

Il Centro, oltre ad eccellenti professionisti nelle diverse branche della medicina, si avvale di un’equipe medico-biologica di altissimo livello, che ha raggiunto risultati importanti in termini di successo delle fecondazioni, con alte percentuali di gravidanze, ben superiori alla media nazionale.

La Struttura si sviluppa su una superficie di circa 800 mq dove sono presenti Ambulatori Polispecialistici, Ambulatori Chirurgici, Laboratori di Seminologia ed Embriologia e Banca dei Gameti.

Filosofia

Innanzitutto la Vita. Il nostro lavoro quotidiano si articola in un ingranaggio che coniuga sentimenti e innovazione nel segno della Prevenzione e della Cura.

La nostra filosofia, a partire dal fiore che è presente nel Logo, vede la coppia come fulcro del nostro impegno costante. Il puntino al centro del fiore rappresenta l’utente che è, e sarà sempre, al culmine delle nostre attenzioni. I petali sono tutti gli operatori, sanitari e non, che ruotano intorno a chi si affida alle nostre cure per farlo sentire protetto e al sicuro.

Lo studio e l’approfondimento, con rigore scientifico, di molti campi di applicazione della scienza medica non ci fa mai tralasciare gli aspetti psicologici ed i risvolti socio antropologici legati alla professione, conciliando la scienza, spesso fredda e razionale, con l’aspetto umano della medicina.
Un impegno continuo per l’umanizzazione della tecnologia a difesa della Vita.

Governance

Il sistema di governance FMC, Future Medical Care, ha come obiettivo principale la creazione di Valore all’interno della Struttura per rispondere alle tante e diverse aspettative degli utenti.

Vogliamo condividere con Voi il ns. organigramma in maniera che possiate conoscere la struttura organizzativa che, insieme ai singoli operatori sanitari, contribuisce a garantire un servizio di qualità, efficiente ed efficace, che mette sempre l’utente/paziente al centro di ogni nostra azione.

Il management è composto da un CEO/Amministratore Unico che è affiancato da un Direttore Amministrativo, da un Quality Manager, che è anche Responsabile Organizzativo della PMA e da un reponsabile Legale e Affari Generali.
A queste tre figure si affiancano il Direttore Sanitario della Struttura, il Direttore Sanitario per la Medicina dello Sport, il Direttore Clinico e il Responsabile del Laboratorio del Centro PMA – Procreazione Medicalmente Assistita – e Banca dei Gameti.

Ognuno di loro è al vertice di specifiche aree funzionali e, con passione e competenza, lavora rispettando la mission e i valori di FMC.

Francesco Flioni
CEO

Giovanni Andrea Coppola
Quality Manager e Coordinatore Organizzativo PMA 

Antonella Spegne Schiavoni
Assistente Direzionale – Front Office

Chiara Lombardi
Assistente Direzionale – Front Office

Giuliana Marchetti
Consulenza Gestione Ambulatori

Dr. Giorgio Ioannidis
Direttore Sanitario

Dr. Tommaso Spegne Schiavoni
Coordinatore Sanitario

Prof. Lamberto Coppola
Direttore Clinico Centro PMA e Banca dei Gameti

Dr.ssa Ozlem Evrim Torun
Responsabile Laboratorio Centro PMA         e Banca dei Gameti

Prof. Dr. Marco De Angelis
Direttore di Branca Medicina dello Sport

Carta dei Servizi e Codice Etico

Carta dei Servizi

Future Medical Care ha il piacere di condividere con Lei questa Carta dei Servizi, un documento fondamentale per un’azienda sanitaria che intende garantire agli utenti trasparenza relativamente ai servizi erogati e prestazioni sanitarie con standard di elevata qualità.

Codice Etico

Tutte le prestazioni erogate da Future Medical Care si ispirano ai seguenti principi: EGUAGLIANZA, IMPARZIALITÀ, CONTINUITÀ, DIRITTO DI SCELTA, PARTECIPAZIONE. Ogni cittadino/utente ha il diritto di scegliere liberamente, al di fuori di ogni costrizione materiale e morale, il soggetto erogatore della cura. Nel rispetto di tali principi fondamentali, Future Medical Care si impegna costantemente ad assicurare l’accesso alle cure nei tempi più brevi possibili, qualunque sia l’appartenenza sociale, razziale, ideologica, politica, economica dell’utente, in ossequio ai principi fondamentali di eguaglianza, imparzialità, continuità, diritto di scelta, partecipazione.